Sostieni!

Si è parlato spesso, in questi anni, di costi della politica. I troppi casi di abusi e di “cattivi costumi” da parte di chi aveva responsabilità pubbliche hanno ingenerato una forte sfiducia nei confronti della politica, non più vista come  dimensione necessaria ai percorsi di emancipazione,ma come dimensione utile solo a chi la pratica in prima persona.

Questo discorso ne ha nascosto un altro, che riguarda, invece, i costi della democrazia. Immaginare che la democrazia stia in piedi senza risorse, o con risorse pubbliche molto limitate, significa riservare alcune candidature e alcune cariche solo a chi è ricco o è capace a raccogliere risorse, creando di fatto una differenza tra democrazia formale e democrazia sostanziale.

In questo discorso rientra a pieno titolo il tema del costo delle campagne elettorali? Quanto costano? Chi le finanzia? Per quale motivo?

Noi rifuggiamo l’idea di una politica portata avanti solo da persone abbienti o da chi è in grado di intercettare risorse da grandi finanziatori. Crediamo in una politica libera e autonoma perché sorretta da piccole donazioni, autonome, portate avanti da chi non ha altro da chiedere in campo se non la difesa dell’interesse generale.

Ecco perché le donazioni dal basso, di qualunque entità,  sono fondamentali per la riuscita anche di questa campagna: perché abbiamo il diritto di incidere e cambiare la società che ci circonda, senza mai perdere la nostra libertà d’azione.

Personalmente mi impegno a pubblicare tutte le donazioni ricevute e a rendere trasparente ogni forma di sostegno ricevuto.

Se vuoi sostenere questa campagna elettorale puoi fare un bonifico sul conto corrente

IT27V0312710100000000002307

Intestato a Roberta Angelé Mandatario Elettorale

o fai una donazione attraverso paypal





http://paypal.me/rossiregionali2019